Ho conseguito la maturità classica presso il Liceo Niccolò Forteguerri di Pistoia nel 2006.
Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nel luglio 2012, con una tesi in giustizia costituzionale dal titolo “La legittimazione a sollevare questioni di costituzionalità in via incidentale” (relatore Prof. Stefano Grassi).
Nel corso dei miei studi universitari, ho partecipato al Programma LLP – Erasmus presso la Radboud Universiteit Nijmegen (Nijmegen, Paesi Bassi).
Nel 2014 ho conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in diritto amministrativo dal titolo “L’azione di accertamento dell’illegittimità dell’atto amministrativo a fini risarcitori ex art. 34, comma 3, del codice del processo amministrativo” (relatore Prof. L. Ferrara).
Sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Pistoia da gennaio 2016.
Da settembre 2012 a novembre 2019 ho collaborato con lo Studio Legale Associato Caretti-Tagliaferri, studio fiorentino specializzato in diritto amministrativo, presso il quale ho anche svolto il periodo di pratica forense.
Negli anni, ho maturato specifica esperienza professionale nel campo del diritto amministrativo e, in particolare, nelle materie urbanistica ed edilizia, ambiente e commercio.
Ho anche maturato specifica esperienza professionale nel campo del diritto civile e, in particolare, nei settori dei contratti, delle locazioni, della responsabilità civile e del recupero crediti.
Da dicembre 2019 collaboro con lo Studio Legale Associato Paolini&Nesi, ove mi occupo prevalentemente dei settori classici del diritto amministrativo, ma anche di diritto civile.